Hotel Londra



Booking.com

Hotel Londra

Come noto, la cucina non è esattamente il punto forte degli inglesi. Tuttavia esistono dei piatti tipici inglesi che può valere la pena di assaggiare quando ci si reca in ristoranti a Londra o in altre località dell’Inghilterra. Ecco i principali e più noti fra questi:

Fish and Chips

piatti tipici inglesi

Senza dubbio il più noto piatto della cucina inglese, esso consiste in filetti di pesce fritti in una pastella di farina e birra accompagnati da patatine anch’esse fritte. Il tipo di pesce usato è di solito merluzzo ma può anche essere eglefino, platessa o razza.

Jacket Potato

jacket potato

Altro tradizionale piatto britannico è la jacket potato, che può essere assaggiata in ogni pub londinese. Si tratta di una patata cotta al forno con la buccia e farcita. I ripieni usati sono molteplici e vanno dal formaggio ai fagioli dalla carne al tonno.

Shepherd’s Pie

Shepherd's pie

Si tratta di un pasticcio di carne di agnello o manzo tritata, carote e piselli ricoperto da purè di patate.

Bangers and Mash

bangers and mash

Salsicce con purè di patate condite con la onion gravy, una tradizionale salsa gravy a base di cipolle.

Steak and Kidney Pie

Steak and kidney pie

E’ un pasticcio di carne e rognone ricoperto da pastafoglia e ripieno di una tipica salsa. Popolare è anche la versione con carne e funghi (steak and mushroom pie).

Full English Breakfast

Full English breakfast

Tipica colazione inglese a base di uova al tegamino, bacon, salsicce, fagioli al sugo, pomodori e funghi accompagnati da pane tostato. In alcuni pub è servita per tutto il giorno, in questi casi nel menu è indicato “all day breakfast”.

Chicken Tikka Masala

Chicken Tikka Masala

Si tratta di un piatto indiano che è stato adottato dagli inglesi sino a essere considerato un tipico piatto nazionale. Esso consiste in pezzi di pollo in una salsa a base di curry accompagnati da riso o dal tipico pane indiano naan. E’ uno dei piatti più popolari nei pub londinesi.

Sunday Roast

Sunday Roast

Piatto a base di carne generalmente mangiato la domenica. Esso consiste in carne (tipicamente roast beef), patate, verdure, salsa gravy e Yorkshire pudding (una pastella a base di latte, uova e farina).

Hotel Londra



Booking.com

Hotel Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimo aggiornamento di questo articolo: