Hotel Londra



Booking.com

Hotel Londra
In questo articolo dedicato ai ristoranti di Londra risponderemo al fondamentale quesito “dove andare a mangiare a Londra?” che i turisti in partenza per la capitale britannica spesso si pongono con una certa trepidazione.

In effetti se i parchi e musei londinesi godono giustamente di un’ottima reputazione non può dirsi certamente lo stesso per la cucina inglese. Negli ultimi decenni però, proprio per questo motivo, le cucine di altre nazioni sono diventate sempre più popolari a Londra. Negli stessi tradizionali pub inglesi ormai fra i piatti più popolari vi sono il chili con carne tex-mex e l’indiano chicken korma. Ma soprattutto a Londra è oggi possibile assaggiare tutte le cucine del mondo in ottimi ristoranti.

Ristoranti Londra

In questo articolo vi segnaleremo in primo luogo alcuni ristoranti inglesi dove si può gustare una buona cucina locale, passeremo poi ad indicarvi alcuni dei migliori ristoranti che propongono cucina di varie nazionalità nella capitale britannica. Per chi abbia nostalgia della cucina italiana dopo aver passato un po’ di tempo in Inghilterra, segnaleremo infine alcuni dei migliori ristoranti italiani a Londra. Inoltre abbiamo dedicato un articolo specifico ai piatti tipici inglesi che vale la pena di assaggiare.

Indice dell’articolo:

Ristoranti inglesi a Londra

Cucine del mondo a Londra

Ristoranti italiani a Londra

Ristoranti inglesi a Londra

Rock and Sole Plaice
https://www.rockandsoleplaice.com

Rock and Sole Plaice, ristorante Londra

Nonostante la cucina inglese non sia esattamente fra le più rinomate al mondo, il piatto nazionale, il celebre “fish and chips”, va senz’altro provato. Nel centro di Londra uno dei posti migliori dove assaggiarlo è l’informale Rock and Sole Plaice, che si trova a due passi da Covent Garden.

The Ivy Market Grill
https://theivymarketgrill.com

The Ivy Market Grill, ristorante Londra

Il più celebre ristorante nell’area di Covent Garden, l’Ivy si trova nel cuore della zona dei teatri ed è spesso frequentato da personaggi britannici conosciuti. Esso offre un tipico menu inglese.

The Ivy Kensington Brasserie
https://theivykensingtonbrasserie.com

The Ivy Kensington Brasserie, ristorante Londra

Un altro apprezzato ristorante della catena di ristoranti inglesi The Ivy si trova nel quartiere di Kensington e offre anch’esso una cucina inglese di ottimo livello.

Rules
https://rules.co.uk

Rules, ristorante Londra

Storico, e molto costoso, ristorante inglese vicino Covent Garden.

Un’interessante opzione per mangiare a Londra è quella dei cosiddetti gastropub. Questi sono pub con ambizioni da ristorante, e in effetti in alcuni di questi si mangia bene.

The Eagle
https://www.theeaglefarringdon.co.uk

The Eagle, gastropub Londra

Il primo e ancora oggi uno dei migliori gastropub londinesi il cui menu è ispirato alla cucina mediterranea. Si trova in zona Farringdon.

Great Queen Street Restaurant
http://www.greatqueenstreetrestaurant.co.uk

Great Queen Street, ristorante Londra

Ottimo gastropub in zona Covent Garden. Offre una cucina essenzialmente britannica.

Maggie Jones
http://www.maggie-jones.co.uk/

Maggie Jones, ristorante Londra

Ristorante inglese molto caratteristico che si trova nel quartiere di Kensington e offre un’ottima cucina britannica. Il ristorante è stato ribattezzato Maggie Jones in onore della principessa Margaret che usava questo nome falso per prenotare in questo che era il suo ristorante preferito.

Catena di pub Wetherspoon
https://www.jdwetherspoon.com

pub Wetherspoon, Londra

I pub della catena Wetherspoon si trovano in tutta Londra e offrono un tipico menu da pub inglese. Uno dei più frequentati fra questi è The Moon under water nella centralissima Leicester square.

Cucine del mondo a Londra

Fra i più popolari ristoranti stranieri a Londra vi sono invece:

Hard Rock Cafe
https://www.hardrock.com/cafes/london

Hard Rock Cafe Londra

Situato nel quartiere di Mayfair, nei pressi di Green Park, questo iconico ristorante londinese è stato il primo a essere aperto della celebre catena degli Hard Rock Cafes. Oltre a piatti della cucina americana, fra cui i suoi celebri hamburger, questo ristorante offre ottima musica. Nelle sale sono esposti memorabilia di alcuni celebri musicisti, fra cui Elvis Presley ed Eric Clapton.

 

Lemonia
http://www.lemonia.co.uk/

Lemonia, ristorante Londra

Ottimo ristorante greco che si trova nel bel quartiere di Primrose Hill vicino all’omonimo parco che offre una bella vista di Londra dall’alto.

Dishoom
http://www.dishoom.com

Dishoom, ristorante indiano Londra

La catena di ristoranti indiani Dishoom è molto apprezzata. Esistono 5 ristoranti Dishoom a Londra, uno di questi si trova a Covent Garden:

Chi voglia assaggiare una buona cucina indiana, e soprattutto del Bangladesh, a prezzi ragionevoli, troverà inoltre moltissimi ristorantini nella tradizionale zona indiana di Brick Lane.

Wagamama
https://www.wagamama.com/restaurants

Wagamama, ristoranti Londra

Questa popolarissima catena di ristoranti propone cucina asiatica di vario tipo ed è specializzata in ramen (una specie di spaghetti giapponesi). Nata in Inghilterra ha da poco iniziato ad espandersi anche in Italia. A Londra è presente in diversi quartieri della città.

Belgo 
https://www.belgo.com

Belgo, ristoranti Londra

Belgo è una catena di ristoranti belgi più celebri in realtà per le birre che per il cibo. Le cozze sono considerate il loro piatto più tipico. Vi sono 4 ristoranti Belgo a Londra, a Covent Garden, Soho, Holborn e Kings Cross.

Moro
https://moro.co.uk

Moro, ristorante Londra

Situato nella vivace zona di Exmouth Market, nei pressi di Farringdon, il Moro propone una fusione fra cucina spagnola e nord africana e anche ottime tapas.

Momo
http://momo.london

Momo, ristorante Londra

Ottima cucina marocchina proposta in un’atmosfera e arredamento da souk arabo, nei pressi di Piccadilly Circus. E’ possibile anche assistere a spettacoli di danza del ventre e a spettacoli musicali.

Rodizio Rico
https://rodiziorico.com

Rodizio Rico, ristoranti Londra

Churrascaria brasiliana, dove per un prezzo fisso è possibile assaggiare decine di tipi differenti di eccellente carne oltre ad altre specialità brasiliane come la feijolada. Ha due sedi, una a Islington l’altra a Greenwich.

Wahaca
https://www.wahaca.co.uk

Wahaca, ristoranti messicani Londra

Popolare catena di ristoranti messicani disseminati in tutta Londra. Fra le numerose locations vi sono: Covent Garden, Soho, Oxford Circus, St Paul e Liverpool St.

Ristoranti italiani a Londra

Anche per chi, dopo un po’ di tempo passato a Londra, abbia nostalgia della cucina italiana, le alternative non mancano.

Made in Italy Kings Road
https://www.madeinitalygroup.co.uk

Made in Italy, pizzeria Londra

Ottima pizzeria napoletana situata nella zona di Chelsea. Fanno parte della catena Made in Italy Group anche Luna Rossa a Notting Hill e Napulè a Fulham, anch’esse ottime pizzerie.

Carluccio’s
www.carluccios.com

Carluccio's, ristoranti italiani Londra

Catena di ristoranti italiani presente in numerose zone di Londra e in continua espansione. Propone una buona cucina regionale italiana e anche degli interessanti delicatessen italiani annessi ai ristoranti.

Hotel Londra



Booking.com

Hotel Londra

Ultimo aggiornamento di questo articolo: